Comunicati e Orari Il CMB vola in Ungheria Il CMB vola in Ungheria


30-06-2017

Gyor, questa è la meta, a un centinaio di chilometri da Bratislava, dove quest’anno si svolgerà l’Europea Youth Olimpic Festival, uno dei più importanti appuntamenti sportivi per giovani atleti provenienti da tutta Europa.

Molte le discipline sportive presenti in Ungheria al EYOF, dall’atletica leggera, al nuoto, dal kayak al tennis ed ovviamente il basket.

L’italia sarà presente in diverse discipline e nel basket lo sarà con la sua nazionale giovanile, formata da atleti provenienti dalle più importanti realtà della pallacanestro italiana.

A portare in alto i colori del CMB, ma anche di Lucca, tra i convocati nella Nazionale c’è Gian Marco Drocker , giovane talentuoso del 2001, proveniente dal vivaio lucchese del Centro Minibasket Lucca , dal brillante se pur breve, vista la giovane età, trascorso cestistico, solo nell’anno in corso arricchiscono il suo palmares l’accesso ai play-off con il Geonova in C Gold e la disputa delle finali nazionali ad Udine con la U18 eccellenza, di conseguenza la convocazione in Nazionale ne è la giusta ricompensa.

In preparazione di questo importante appuntamento. Inizierà la sua preparazione a Roseto degli Abruzzi il 17 luglio insieme ai giovani dell’U16, per poi decollare il 22 Luglio verso Gyor , dove alle 16:45 del 24 Luglio scenderà in campo per l’incontro Croazia Italia, il giorno seguente alle 12:15 si svolgerà Bosnia Erzegovina Italia e il 26 alle 19:00 ci sarà invece Italia Finlandia, mentre il 28 e il 29 Luglio si disputeranno le semifinali e le finali.