Comunicati e Orari Si separano le strade tra Riccardo Referendario e il settore giovanile del Centro Minibasket Lucca Si separano le strade tra Riccardo Referendario e il settore giovanile del Centro Minibasket Lucca


30-06-2017

Si conclude dopo sei anni la collaborazione tra il Centro Minibasket e Riccardo Referendario. Persona di grande esperienza, con tante stagioni anche da capoallenatore in serie B, ora Refendario è in cerca di un nuovo progetto al quale legarsi dopo che a Lucca ha lavorato molto bene in un rapporto proficuo con la società in cui l’allenatore livornese ha allenato per cinque stagioni gruppi Eccellenza mentre nell’ultimo anno si è occupato del gruppo Under 16 Elite aggiungendo poi anche l’impegno con i Lucca Skywalkers nel campionato di Prima Divisione.

La società intende ringraziarlo per la passione e la professionalità che Riccardo ha messo in palestra e nel rapporto con i ragazzi, dando un contributo fondamentale nella crescita di quelli che poi hanno esordito e poi sono entrati in pianta stabile in prima squadra, come pure la quasi totalità del gruppo che ha realizzato la fantastica impresa di raggiungere le finali nazionali Under 18.

«A Lucca sono stato benissimo – conclude Riccardo –. Mi hanno dato la possibilità di allenare ragazzi bravi e interessanti ai quali sento di aver dato l’anima. Gli impegni di lavoro non mi permettono di allenare nel primo pomeriggio e questo ha portato all’interruzione del rapporto. Con la società ci lasciamo in ottimi rapporti e magari questo tra noi sarà un arrivederci».