Comunicati e Orari MEDIA DAY – 19 AGOSTO 2019 @ EGO WELLNESS RESORT MEDIA DAY – 19 AGOSTO 2019 @ EGO WELLNESS RESORT


20-08-2019

Ci siamo!

È arrivato il giorno dell’inizio della preparazione del Basketball Club Lucca, preceduta però dalle visite mediche e dal media day, presso il centro Ego Wellness Resort.

Stamattina si presentano tutta la squadra al gran completo e lo staff tecnico, che sono a disposizione della stampa locale per interviste e foto.

È presente tutta la dirigenza e a parlare per prima è il Presidente Luisa Colombini Gnuttiche ha ribadito la sua volontà, condivisa da tutti i soci, di portare avanti un nuovo progetto, concreto e ben strutturato, partendo dalla solida tradizione del settore giovanile, che rappresenta il vero (ed imprescindibile!) pilastro societario.

Si tratta di un progetto con un programma a lungo termine, per crescere anno dopo anno, suffragato dai contratti pluriennali di molti giocatori e dal triennale del nuovo giovane head coach, Michele Catalani.

Quest’ultimo è stata la scelta ottimale per formare, insieme al DS di comprovata esperienza Umberto Vangelisti, una squadra ben equilibrata. Grazie a Catalani, veterano del settore giovanile italiano, sono arrivati a Lucca molti giovani di talento, entusiasti di giocare e di implementare le loro abilità. Ma sono giunti anche giocatori di comprovata esperienza, “senatori” della categoria, come Sebastian Vico, Salvatore Genovese e Marco Petrucci e Sasha Kushchev,  che nel loro cursus honorum vantano svariate promozioni. I ragazzi hanno risposto senza esitazione alla chiamata del club biancorosso ed hanno abbracciato da subito il progetto societario, comprendendone appieno la solidità e la serietà.

 

Il Basketball Club Lucca ha tra i suoi scopi principali quello di far divertire tutta la città, riportando a Lucca una pallacanestro d’eccellenza ed accattivante; le partite casalinghe della domenica saranno un momento di divertimento per tutti gli appassionati, grandi e piccini, e non mancheranno le sorprese durante tutta la stagione che inizierà il prossimo 29 settembre e che saranno svelate di volta in volta.

Tutto questo è e sarà possibile grazie anche (e soprattutto!) ai nostri partner e sponsor, a partire da Geonova. La società di Francesco Giusti è anche quest’anno a fianco della pallacanestro maschile lucchese, con un impegno e una partecipazione rinnovati e con una condivisione sempre più grande del progetto e del programma societari.

Il B.C. Lucca rende, inoltre, noto che ha ampliato la nuova compagine sociale. Durante i mesi estivi sono state contattate molte personalità di spicco del mondo lucchese, alcune presenti stamattina, che hanno risposto alla chiamata del presidente Luisa Colombini Gnutti con curiosità, entusiasmo e grande spirito collaborativo.

Infine, il Basketball Club Lucca vuole ringraziare gli Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus, la Fondazione Cassa di Risparmio di Luccae l’Amministrazione Comunaleche hanno realizzato, cooperando congiuntamente, il nuovo parquet del Palazzetto dello Sport, finalmente in linea con le nuove tecnologie del settore ed altamente performante.

Un grazie particolare alla Ego Wellness Resort ed alla Pasticceria Stella per l’ospitalità ed il catering che hanno permesso la riuscita di questa giornata.

E ora…Si comincia!