News Una formidabile U18 si impone su un...
Una formidabile U18 si impone su un coriaceo Bellaria


24-10-2017 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

 Il primo canestro è stato per i lucchesi, poi gli ospiti piazzavano un 10-2 che avrebbe scoraggiato chiunque. I ragazzi di Pizzolante invece, reagivano nel migliore dei modi, recuperando punto su punto chiudevano il primo quarto avanti di due.

Nel secondo quarto, usando l’ arma del contropiede e con un Leone in gran forma, nonostante i pochi allenamenti alle spalle, riuscivano a tenere a 10 punti gli avversari e a scavare un piccolo solco che manteneva a distanza il Pontedera.
Dopo l’ intervallo lungo, il Pontedera dava fondo a tutte le sue energie, per recuperare il divario, ma i padroni di casa tenevano “botta” mantenendo le distanze
A nulla serviva l’ ultimo scatto di orgoglio della compagine pisana, i ragazzi di Pizzolante sono riusciti a mantenere il controllo della partita portandosi a casa i primi due punti

“Voglio fare un grande complimento a tutti i ragazzi perché hanno dimostrato voglia di portare a casa il risultato; la strada è ancora lunga ed abbiamo ancora tanto da migliorare soprattutto in alcune scelte sulle letture del gioco.
Bene anche chi è entrato dalla panchina, ha garantito il mantenimento di un buon livello di gioco, nonostante la fisicità dei nostri avversari.
Sono contento per il risultato perché darà ancora più entusiasmo a questo gruppo che si sta amalgamando nel migliore dei modi e gli farà “sopportare” meglio il duro lavoro che ancora ci aspetta.”
Queste le parole del coach a fine partita; adesso un’ altra settimana di allenamenti in vista della difficile trasferta di Peccioli.

24/22 – 20/10 – 18/19 – 23/18

24/22 – 44/32 – 62/51 – 85/69

Bonanni, Del Guerra 2, Leone 27, Cosentino L. 6, Nucci 2, Paoli, Capocchi 2 Martinelli 10, Del Debbio, Cosentino F. 2 Tosi 20, Giusti 14, All. Pizzolante