News The Pizzolante's Crew wins
The Pizzolante's Crew wins


30-10-2017 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Prova di carattere dei ragazzi di Pizzolante che espugnano Peccioli, dopo quaranta, intensi, minuti di gioco, contro una squadra decisamente ostica, riuscendo comunque, alla prima sirena a chiudere in vantaggio, anche se di una sola lunghezza.

Il secondo quarto inizia non bene, con i lucchesi che a tratti inseguono e ribattendo colpo su colpo ce la fanno ad impattare e a mettere la freccia per il sorpasso, all' intervallo lungo il vantaggio è di sei punti.

Le difficoltà arrivano però al rientro in campo, i padroni di casa spingono forte, decisi a recuperare, vanno a canestro agilmente e contestualmente operano un energica difesa a zona, tanto che riescono a fare loro il tempino e a portarsi in vantaggio.

Ai ragazzi di coach Pizzolante non va giù il dover cedere ai padroni di casa, il livello di gioco e l’intensità sale al punto di riuscire a scardinare la zona avversaria, vedono la meta avvicinarsi e incuranti della fatica fisica e di qualche crampo di troppo, reggono e giocano fino alla fine, il quarto tempo è tutto per i lucchesi e quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi il tabellone assegna la vittoria al Cmb.

Per la Pizzolante's band è la seconda vittoria, due su due, questa ancora più importante della prima perché sofferta e voluta con tutte le energie, il che dà molto morale e crea gruppo, in vista della difficile trasferta di domenica prossima in quel di Certaldo, lo scorso anno vincitore della Coppa Toscana U18.

 

19/20  -  16/21  -  15/8  -  10/20

19/20  - 35/41  -  50/49  - 60/69

 

Bonanni, Severi n.e., Cosentino L. 5, Nucci 19, Paoli, Capocchi 3, Martinelli 12, Del Debbio, Cosentino F. 2, Tosi 12, Giusti 16, All. Pizzolante