News U18 CORSARA A CASTELFRANCO
U18 CORSARA A CASTELFRANCO


30-11-2017 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Pizzolante's band corsara in trasferta; i biancorossi infatti battono Castelfranco nel recupero della quinta giornata.

Risultato finale 77 - 65

Partita non semplice per i nostri ragazzi che faticano le proverbiali sette camicie per portare a casa il risultato. Fin dalle prime battute infatti c’è un continuo cambio di risultato che non fa capire quale delle due compagini possa prendere la testa della gara.

Il primo quarto vede i lucchesi avanti 20 a 14, ma il gioco stenta a decollare.

Secondo quarto sulla falsariga del primo con gli ospiti che chiudono il parziale 22 a 21 in un susseguirsi di azioni personali che lasciano veramente poco spazio ad una bella pallacanestro.

Nell’ intervallo lungo coach Pizzolante striglia i suoi richiamandoli ad una maggiore attenzione soprattutto in fase difensiva, ma il campo non dà il responso atteso anche se i nostri mettono la testa avanti, chiudendo il terzo parziale 14 a 11.

Nell' ultimo quarto la musica non cambia, le due squadre si equivalgono, ma i quattro punti segnati in più nei 10 minuti regalano ai lucchesi l' ennesima vittoria.

"Partita non bella, non all' altezza dei nostri valori e capacità; forse la disabitudine a giocare infrasettimanale ed anche un atteggiamento difensivo troppo permissivo hanno dato vita ad una partita sofferta, non veloci come sappiamo essere e lenti a rientrare in difesa.

Alcune rotazioni fatte non hanno dato i risultati auspicati, motivo in più per lavorare di più e meglio in palestra.

Ci aspettano adesso altri due confronti importanti nei quali la nostra qualità, sia in attacco che in difesa deve indiscutibilmente salire"

Così coach Pizzolante a fine partita.

Sabato alla palestra Matteotti andrà in scena il derby contro la Libertas, partita insidiosa come tutte le stracittadine, poi un altro big match contro la capolista Empoli.

20/14  -  21/22  -  14/11  -  22/18

20/14  - 41/36  -  55/47  -  77/65

Bonanni, Del Guerra 1, Leone 26, Cosentino L., Nucci 10, Paoli n.e., Capocchi 1, Martinelli 14, Del Debbio, Cosentino F. n.e., Tosi 13, Giusti 12                       All. Pizzolante