14-12-2017 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Non è riuscita alla Pizzolante's band l' impresa di fermare l' imbattuta Sesa Empoli, formazione che ha dimostrato di essere un gradino superiore alla compagine lucchese.

I nostri riescono a tenere il passo solo nel primo quarto, chiudendo con soli tre punti di distacco il parziale, poi cedono sotto i colpi degli ospiti, più forti in entrambe le parti del campo.

Nel secondo quarto, con una difesa attenta e aggressiva concedono infatti solo 7 punti ai giocatori lucchesi, ed in attacco , con un gioco ben organizzato, scavano il solco che divide la partita in due.

All' intervallo lungo il tabellone recita 34 a 22 per gli ospiti.

Al rientro, i ragazzi di Pizzolante cercano di recuperare, ma gli empolesi controllano la partita con la massima attenzione chiudendo ancora in vantaggio il terzo periodo e portando il distacco a 17 punti.

Stessa musica nell' ultimo quarto, con i nostri che tentano in ogni modo di ricucire lo strappo, ma con una difesa ben messa  l'Empoli fa suo anche questo match, confermandosi in testa alla classifica con zero sconfitte.

Coach Pizzolante : "Che fosse una partita difficile lo sapevamo, visti i risultati ottenuti dai nostri avversari, e tale si è dimostrata, In attacco non ci hanno mai permesso di sviluppare il nostro gioco, che è rimasto molto spesso fatto di giocate individuali ed in difesa hanno punito ogni nostra disattenzione.

Una squadra molto ben messa in campo, che ha dalla sua parte anche un roster che è stato in grado di non aver cedimenti nell' arco dei 40 minuti.

Noi dobbiamo sicuramente migliorare molto se vogliamo raggiungere il livello di gioco messo in campo dagli empolesi, che, finora, sono senz' altro la migliore squadra che abbiamo affrontato". 

 

Prossimo impegno, ultima giornata del girone di andata, domenica pomeriggio a Pietrasanta.

 

15/18  -   7/16   -  18/23  -  14/19

15/18  -  22/34  -  40/57  -  54/76

 

Bonanni, Del Guerra 2, Leone 15, Cosentino L., Nucci 6, Paoli, Capocchi 5, Del Debbio, Cosentino F., Tosi 12, Giusti 12, Cortopassi 2                              All. Pizzolante