News Chiude con il botto la 18 Regionale
Chiude con il botto la 18 Regionale


20-12-2017 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

La Pizzolante’s band chiude il girone di andata con una vittoria, regolando, in una partita senza storia, il CMB Pietrasanta per 87 a 45.

I biancorossi avevano voglia di scrollarsi di dosso la sconfitta della scorsa partita, e a farne le spese sono stati i malcapitati versiliesi.

Pronti via ed i nostri con una partenza che lasciava pochi dubbi sui valori in campo mettevano subito le cose in chiaro lasciando ai padroni di casa solo 7 punti, segnandone ben 32.

Già alla fine del primo quarto iniziavano le rotazioni del quintetto in campo, ma la qualità di gioco non ne risentiva :  difesa solida ed attacco produttivo.

Secondo quarto sulla falsariga del primo, con molto spazio ai ragazzi che fino ad oggi avevano avuto un minutaggio inferiore, con un quintetto in campo tutto 2001.

Risultato all’ intervallo lungo : 14 Pietrasanta – 47 Lucca

Nel terzo quarto si registrava un certo rilassamento dei nostri in difesa che concedevano 16 punti ai padroni di casa, ma con un attacco molto prolifico, saranno 29 i punti del parziale, aumentavano il divario portandolo addirittura a 46 punti.

Quarto quarto che, complice il tabellone, vedeva i nostri appagati dal risultato, poco incisivi in attacco e rilassati in difesa, ma ormai la partita aveva detto tutto quello che poteva dire.

Vittoria che consolida il secondo posto nel girone, anche se in coabitazione con Certaldo, dietro ad Empoli che si è dimostrata un vero “ammazza-campionato”.

Coach Pizzolante : “Vittoria perentoria, fortemente voluta dai miei giovanotti, che non hanno preso sottogamba la partita e non hanno sottovalutato gli avversari visti i loro precedenti risultati.

Però sono contento a metà perché se da una parte tutti i ragazzi, e sottolineo tutti, si sono ben comportati per tre quarti, nel quarto quarto abbiamo palesato un calo di concentrazione che non mi ha soddisfatto per niente.

E’ vero che il risultato era in cassaforte, ma altre squadre ci hanno dimostrato che bisogna mantenere il livello di attenzione alto per tutti i 40 minuti se si vogliono raggiungere certi risultati.

Questo è sicuramente un’ aspetto su cui lavorare durante la pausa”

Adesso meritato riposo in vista delle festività e poi inizio del girone di ritorno col botto, i nostri infatti andranno a far visita al Bellaria Pontedera, che ha chiuso il girone di andata in netta crescita.

7/32  -   7/15   -  16/29  -  15/11

7/32  -  14/47  -  30/76  -  45/87

 

Bonanni 7, Del Guerra 7, Leone 21, Cosentino L. 4, Nucci 9, Paoli, Capocchi 2, Del Debbio 2, Cosentino F. 4, Tosi 19, Giusti 10, Cortopassi 2   All. Pizzolante