News U18 scatenata fa fuori anche il...
U18 scatenata fa fuori anche il Castelfranco


06-02-2018 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Ancora una vittoria per la Pizzolante's band che ha ragione, dopo 40 minuti di una non bella pallacanestro, di un arcigno Castelfranco per 78 a 53.

Inizio della partita infotocopia dell' andata , con i nostri ragazzi che sembrano non aver approcciato l'incontro nella giusta maniera.

Il gioco dei biancorossi non riesce a decollare, si ha sempre l' impressione che l'impasse si sblocchi, ma qualche errore di troppo fa svanire l'illusione, e se pur con una difesa non proprio all' altezza i primi 10 minuti si chiudono con il lucchesi avanti 20 a 12.

Secondo quarto sulla falsariga del primo con gli ospiti che provano a rimescolare le carte soprattutto in difesa passando quattro a zona e uno sul nostro playmaker.

Mossa che sembra dare i risultati, i lucchesi perdono il filo della partita e nonostante i vari richiami del coach, vanno fuori giri, sopratutto in attacco.

Solo un paio di penetrazioni ben orchestrate nel finale del periodo, permettono ai nostri di chiudere con uno svantaggio minimo.

Negli spogliatoi coach Pizzolante da una decisa sveglia, richiamando i suoi ad una maggiore concentrazione in tutte e due le fasi del gioco.

Nel terzo quarto, anche se il gioco non è dei più esaltanti, i biancorossi danno una spallata decisa agli ospiti con un parziale di 25 a 12, indirizzando la partita sui giusti binari.

Nell' ultimo quarto i bianco/rossi mantengono alto il ritmo, e complice un pò di stanchezza degli avversari, controllano il gioco e con un 20 a 14 chiudono definitivamente la partita.

Coach Pizzolante al termine del match : "Nei primi due quarti ho rivisto la fotocopia della partita di andata : gioco non fluido in attacco ed atteggiamento difensivo troppo permissivo; cose che ci hanno fatto soffrire oltre il lecito.

Fotografia della situazione è stata che per capire come attaccare una difesa adeguata (4 a zona ed 1 a uomo nel secondo quarto) ci abbiamo messo ben 8 minuti, nonostante vari richiami ed un time-out chiamato apposta. Poi sono bastate due azioni corali, con una buona circolazione di palla a difesa schierata, per mettere a nudo le difficoltà dei nostri avversari.

Nel terzo quarto abbiamo stretto un pochettino le maglie in difesa ed in attacco le cose sono andate meglio, però non possiamo sempre soffrire in questa maniera.

Sono riuscito a far ruotare tutta la panchina e di questo devo fare i complimenti ai ragazzi, i quali però devono capire che solo lavorando duramente e consapevoli che bisogna sempre migliorare, si possono ottenere i risultati che tutti vogliamo."

Il prossimo impegno che attende i biancorossi sarà sabato pomeriggio in trasferta a San Miniato

 

20/12  -  13/15  -  25/12  -  20/14

20/12  -  33/27  -  58/39  -  78/53

 

Bonanni ,  Cantini ,  Leone 25, Cosentino L., Nucci 14, Paoli ,  Martinelli 10, Cosentino F. ,  Tosi 19, Giusti 12, Cortopassi 2  All. Pizzolante