News Sconfitta per la U16 Elite nell'ultima...
Sconfitta per la U16 Elite nell'ultima di campionato


27-02-2018 | Stagione 2018 - 2019 | U 16 ELITE

Ultima di campionato della prima fase in quel di Calcinaia contro la prima in classifica , in palio non c'erano solo i 2 punti della prima fase ma anche quelli per la seconda fase in quanto entrambe le squadre erano già qualificate tra le prime cinque del girone.

La partita che si è disputata è stata molto strana soprattutto dal punto di vista della continuità.

Pur conoscendo le caratteristiche dell'avversario non siamo riusciti ad arginare da subito l'impatto, subendo nel primo quarto ben 24 punti e soffrendo sia dentro l'area che dagli esterni concedendo qualche penetrazione di troppo. 


Nel secondo quarto proviamo a ricucire lo svantaggio allungando la difesa e recuperando qualche pallone ma, come spesso succede, quello fatto di buono viene sprecato negli ultimi minuti chiudendo l'intervallo lungo sotto di 18 punti.


Dopo un terzo periodo sostanzialmente in equilibrio e nell'ultimo periodo che, complice sicuramente un calo fisico degli avversari, avviene un deciso cambio di atteggiamento e merito di una difesa che concede poco e continuità nelle scelte offensive riusciamo a ricucire lo svantaggio arrivando ad essere pari con un paio di minuti da giocare.


Purtroppo alla fine, manca la lucidità per lo sforzo fatto e paghiamo la maggior precisione avuta dalla squadra di casa nei secondi finali.


Resta il rammarico soprattutto per l'atteggiamento molto discontinuo dei nostri ragazzi che in partite del genere non ci possiamo permettere. 


Ora il campionato si ferma per ricominciare poi il 10 marzo contro le prime cinque classificate del girone A.


Basket Calcinaia - Cmb Junior Lucca 67-64


Perfetti M. 17, Sorrentino F. 4, Bonci M. 4, Amabile L. 2, Quilici G. 2, Simonetti A. 28, Padreddii G. 1, Giulio A. 2, Piercecchi A. 2, Vollert S. , Perelli E. , Francalanci G. 2.