News Prima fase chiusa con una vittoria la...
Prima fase chiusa con una vittoria la Pizzolante's


14-03-2018 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

La Pizzolante’s band chiude la prima fase regolando, il CMB Pietrasanta per 86 a 63 al termine di una partita tirata, il risultato non inganni, soprattutto nei primi due quarti.

I biancorossi, memori forse della partita di andata, partono con il freno a mano tirato specialmente in difesa ed i versiliesi, arrivati solamente in 7 alla "Matteotti", ne approfittano con qualche contropiede ben piazzato, restando incollati nel punteggio ai lucchesi. Dopo i primi 10 minuti il punteggio vede avanti i nostri ma solo di due miseri punti 23 - 21.

Secondo quarto sulla falsariga del primo, con i biancorossi che cercano invano di allungare nel punteggio, prontamente ribattuti dai versiliesi che ribattono colpo su colpo aiutati anche da qualche accenno di nervosismo dei lucchesi soprattutto in fase di attacco.

A poco servono gli ingressi dalla panchina ed il secondo quarto si chiude con il parziale di 13 a 11 per i biancorossi.

Il tabellone, all' intervallo lungo, recita 36 a 32 per il CMB.

Negli spogliatoi coach Pizzolante striglia i suoi, pretendendo maggior attenzione sopratutto in fase difensiva, ed il risultato è un terzo quarto strepitoso, dove i nostri schiacciano i versiliesi con un rotondo 30 a 11, chiudendo di fatto la partita.

Coach Pizzolante può così, nel quarto quarto dare spazio a tutti, riuscendo a far giocare un quintetto composto da tutti 2001, che ben si comporta, indipendentemente dal parziale, che finisce in parità.

“Vittoria sofferta contro una squadra tecnicamente inferiore ma ben messa in campo, che ci ha causato qualche "mal di pancia" che dobbiamo imparare a gestire, sopratutto in vista del girone di qualificazione alla finale regionale.

Ci siamo sbloccati solo dopo 20 minuti, al rientro dagli spogliatoi, e questo ci deve far riflettere perché da adesso in avanti tutte le partite che restano saranno difficili da affrontare per il livello dei nostri avversari.”

 

Dopo una settimana senza partite inizia la seconda fase per la qualificazione alla finale regionale; CMB inserito nel girone G insieme a Empoli "A", Campi Bisenzio, Poggibonsi ed Argentario, che arriverà a far visita ai biancorossi sabato pomeriggio alla "Matteotti".

 

23/21  -  13/11  -  30/11  -  20/20

23/21  -  36/32  -  66/43  -  86/43

 

Bonanni, Leone 24, Cosentino L., Nucci 12, Paoli 4, Capocchi 2, Martinelli 12, Del Debbio, Cosentino F. 4, Tosi 7, Giusti 17, Cortopassi 4                     All. Pizzolante