News La seconda fase per la 18 regionale...
La seconda fase per la 18 regionale inizia con una sconfitta


19-03-2018 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Inizia con una sconfitta la seconda fase per la Pizzolante's band che perde l' incontro con Argentario.

Partenza contratta per entrambe le formazioni, poi i grossetani, con un ritrovato attacco ed approfittando di alcuni errori dei biancorossi scavavano un piccolo solco che permetteva, con due triple consecutive sul finire del quarto, di chiudere in vantaggio il primo parziale 23 a 13.

La reazione dei nostri si concretizzava nel secondo quarto :  attacco più preciso ed efficace e difesa più attenta; con queste due armi i lucchesi portavano dalla loro parte l' inerzia della partita chidendo il parziale  a e riducendo a le lunghezze da recuperare.

All' intervallo lungo il tabellone recita 33 a 28 per la squadra ospite.

Pausa che permetteva ai biancorossi di recuperare un pò di fiato e di riorganizzare le idee in vista dei decisivi venti minuti.

Nel terzo quarto i lucchesi cercavano di ricucire lo strappo, ma i grossetani rispondevano colpo su colpo, dando vita ad un bel match, che andava avanti con fiammate sia da una parte che dall' altra.

Il risultato del parziale, nonostante gli sforzi, premiava però gli ospiti 16 a 13, nonostante i lucchesi avessero completato la rimonta.

Fine terzo quarto ed Argentario avanti 49 a 41.

Quarto quarto che vedeva i biancorossi cercare in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma un Argentario cinico e pronto a sfruttare i momenti di poca lucidità dei nostri, controllava il gioco ed addirittura allargava la forbice fino ai 14 punti di distacco finali.

Prossimo impegno domenica pomeriggio alla Matteotti, dove arriverà a far visita ai nostri il SESA Empoli "A" che ha chiuso la prima fase imbattuto, il cui allenatore era presente all' incontro di sabato per visionare due formazioni che si troverà davanti nel prosieguo del campionato.


13/23  -  15/10  -  13/16  -  12/18

13/23  -  28/33  -  41/49  -  53/67

 

Bonanni 3,Del Guerra, Leone 12, Nucci 6, Paoli 3, Capocchi, Martinelli 6,Del Debbio, Cosentino F. 7, Tosi 10, Giusti 6, Cortopassi

All. Pizzolante