News Un nuovo stop per la U18 regionale
Un nuovo stop per la U18 regionale


04-05-2018 | Stagione 2018 - 2019 | U 18 REGIONALE

Ancora a bocca asciutta la Pizzolante's band in questa seconda fase, ancora una sconfiita contro Argentario in quel di Porto Santo Stefano.

I lucchesi scendevano nel grossetano con una formazione in piena emergenza : oltre alla ormai nota assenza di Giusti, erano indisponibili anche Leone, Bonanni e Del Guerra (praticamente tutto il reparto guardie), e con gran parte degli effettivi che non si erano allenati regolarmente durante la settimana.

Il risultato è una partenza disastrosa, che vede i nostri soccombere subendo il gioco degli agguerriti padroni di casa, l' attacco non gira e la difesa è molle e troppo permissiva.

Il tabellone dopo i primi dieci minuti è impietoso : 27 a 11 per i grossetani.

Secondo quarto sulle falsariga del primo con i nostri che praticamente stanno a guardare, cedendo anche dal punto di vista mentale, con i minuti che si trascinano fino alla sirena di metà partita.

Dopo 20 minuti i biancorossi sono sotto 47 a 24, senza che ci sia un segnale di ripresa.

A ben poco serve l' intervallo; un terzo quarto non all' altezza, con alcune decisioni arbitrali che punivano oltremodo i biancorossi, facevano precipitare i nostri a -32 al suono della sirena.

Oltre la beffa anche il danno con gli infortuni, di Cortopassi e Paoli nell' ultimo parziale, non riusciranno più a rientrare sul terreno di gioco, relegando di fatto il quarto tempo a una passerella per i padroni di casa, che chiudono il parziale 19 a 5.

 

Trasferta da dimenticare e ultime partite da affrontare con una formazione largamente rimaneggiata, nella speranza di togliere quel maledetto zero dalla classifica.

I nostri però ci hanno abituato a buone prestazioni dopo periodi non facili, ed è quello che sono chiamati a fare sabato prossimo quando andranno a far visita ad Empoli che, dopo una prima fase letteralmente trionfale, ha collezionato  nella seconda fase solo una vittoria in quattro partite.

 

11/27  -  13/20  -  16/25  -   5/19

11/27  -  24/47 -  40/72  -  45/91

 

Severi ,  Cosentino L. 2 ,  Nucci 19 ,  Paoli ,  Capocchi ,  Martinelli 16 ,  Del Debbio ,  Cosentino F. 2 ,  Tosi 4 ,  Cortopassi 2                        All. Pizzolante